Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare

Ogni programmatore che si rispetti ha bisogno almeno di sapere qual' è il linguaggio di programmazione che si trova alla base del sistema operativo UNIX. Il  linguaggio C è, secondo molti il padre di tutti gli altri linguaggi di programmazione, anche se la definizione può sembrare agli occhi di molti programmatori un po' esagerata... ; è pur vero che con il linguaggio C vengono studiati più da vicino alcuni aspetti fondamentali di un programma: a partire dalla compilazione per finire con la memoria ed altro. Per questo motivo ho deciso di mettere insieme alcuni testi di riferimento da usare per imparare questo linguaggio di programmazione . Il libro che senza dubbio risulta essere la Bibbia del C è il famoso: C Programming Language Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento

HP Instant Ink il nuovo servizio di stampa di HP


Convenienza, Comodità, Risparmio e Flessibilità sono le parole chiave del nuovo servizio HP Instant Ink.
HP Instant Ink è il nuovo servizio di HP che ti porta a casa le cartucce per la stampante, non dovrai più preoccuparti di rimanere senza inchiostro, poiché la stampante rileva automaticamente il livello e ordina nuove cartucce prima ancora che tu le finisca.

Infatti registrandosi ad un piano HP Instant Ink, si andrà a pagare un canone mensile per stampare un numero fisso di pagine al mese, i piani non si basano sul numero di cartucce di inchiostro utilizzate, ma solo ed esclusivamente sul numero di pagine stampate.

Quindi puoi stampare tranquillamente fotografie, pagine a colori o in bianco e nero, il costo è lo stesso, infatti inchiostro e spedizione sono inclusi nel canone mensile.



HP Instant Ink inoltre ha anche un'altra funzione che si può rilevare molto utile, se per caso in un mese non stampi tutte le pagine previste dal piano, puoi accumularle, senza però superare il numero di pagine al mese previsto dal piano ed utilizzarle nel mese successivo.
Se si supera il limite delle pagine del proprio piano, per tutte le pagine che non rientrano nel limite mensile previsto dal piano ti verrà addebitato un costo aggiuntivo, di 1 euro per ogni set di 15, 20 o 25 pagine (a seconda del piano scelto).
Il prezzo per pagina è sempre lo stesso, che si tratti di una stampa in bianco e nero, di un documento a colori oppure di una foto.
Con HP Instant Ink sono disponibili 4 piani:


I canoni sono mensili, non c'è un costo annuale, ed è possibile annullare o modificare il piano in qualsiasi momento senza incorrere in penali, come parte del servizio, HP ti invierà le cartucce sostitutive HP Instant Ink prima che l'inchiostro sia esaurito, senza alcun sovrapprezzo.
Il mese di fatturazione inizia nel momento in cui inserisci una cartuccia HP Instant Ink nella stampante registrata.
La stampante comunica in tempo reale ad HP quando stai per esaurire l'inchiostro, per cui non resterai mai senza, si può usare le cartucce HP Instant Ink solo nella stampante che hai registrato.



Per usare il servizio HP Instant Ink si ha bisogno di una stampante HP idonea (vedi il sito HP per vedere quali sono le stampanti compatibili), inoltre la stampante deve essere connessa a Internet per consentire di sapere quando devono spedirti l'inchiostro, un indirizzo e-mail valido ed una carta di credito o debito valida o un conto corrente per l'addebito diretto del canone mensile.

Noi abbiamo testato il servizio con la Stampante multifunzione HP ENVY 6230, che è una stampante veloce, versatile e che consente anche di stampare direttamente da smartphone con una semplicità eccezionale.

La stampante è dotata di tutte le funzioni necessarie per un uso domestico, tra cui anche uno scanner e la possibilità di stampare fotografie, abbiamo testato questa ultima caratteristica (nella confezione della stampante è presente anche un piccolo kit di prova della carta HP Advanced Photo Paper) e devo dire che le foto sono molto realistiche e stampate molto bene.
Inoltre con l' app Hp Smart è molto facile configurare la stampante ed utilizzare lo smartphone per stampare, in un attimo si riesce a stampare documenti presenti sullo smartphone oppure su Google Drive o Dropbox.
Altra funzione da menzionare di questa stampante è la possibilità di stampare fronte/retro in modo automatico, molto utile anche per risparmiare carta.

Quindi che dire, con HP Instant Ink siete LIBERI DI STAMPARE senza perdere tempo, e in più, risparmiando fino al 70% (rispetto ai normali costo di stampa), cosa aspetti a provare anche tu il servizio HP Instant Link?

#HPInstantInk #ad

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Server eMule Aggiornata a Febbraio 2023

Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare