Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare

Ogni programmatore che si rispetti ha bisogno almeno di sapere qual' è il linguaggio di programmazione che si trova alla base del sistema operativo UNIX. Il  linguaggio C è, secondo molti il padre di tutti gli altri linguaggi di programmazione, anche se la definizione può sembrare agli occhi di molti programmatori un po' esagerata... ; è pur vero che con il linguaggio C vengono studiati più da vicino alcuni aspetti fondamentali di un programma: a partire dalla compilazione per finire con la memoria ed altro. Per questo motivo ho deciso di mettere insieme alcuni testi di riferimento da usare per imparare questo linguaggio di programmazione . Il libro che senza dubbio risulta essere la Bibbia del C è il famoso: C Programming Language Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento

MySi, la nuova App di Carta Si


MySI è l’app per iOS e Android che permette di gestire in sicurezza tutte le carte di debito e prepagate da un unico HUB dal quale è possibile effettuare acquisti e controllare lo storico delle transazioni.
L’interfaccia dell’app è semplice e facile da usare (anche per gli utenti alle prime armi), i possessori di CartaSi hanno anche accesso a servizi informativi e di sicurezza aggiuntivi ma le funzionalità principali possono essere utilizzate con qualsiasi carta del circuito Visa o Mastercard.
MySi funziona con ogni tipo di carta Visa e Mastercard (carte di credito, di debito e prepagate).


I Vantaggi

Registrandosi è possibile effettuare pagamenti in tutta sicurezza tramite codice QR (MySi Pay QR Code) o Web Code (MySi Pay Web Code), senza dover estrarre fisicamente la carta dal portafogli.
Per i dispositivi android con #MySI abbiamo un vero e proprio wallet che ci permette di effettuare acquisti avvicinando lo smartphone al POS (grazie alla sicurezza della tecnologia HCE) per poi autorizzare la transazione (al momento per iOS non è disponibile il pagamento tramite HCE, ma solo tramite scanner dei codici).

La tecnologia HCE (Host Card Emulation) permette attraverso la virtualizzazione delle carte del titolare di acquistare in negozio con lo smartphone in modo semplice e sicuro senza dover ogni volta tirar fuori la carta per pagare.
La funzione MySi Pay prevede 3 diverse modalità per il pagamento che sono:


  • Tap to Pay: avvicinando lo smartphone al POS, inserendo il pin dispositivo MySi ed avvicinando nuovamente lo smartphone al POS.
  • Open App to Pay: aprendo l’app MySi, premendo sul bottone “MySi Pay” (anche senza effettuare login), inserendo il pin dispositivo MySi ed avvicinando lo smartphone al POS.
  • Widget to Pay: scegliendo la carta con cui si desidera pagare dal widget dell’app installato sullo smartphone, inserendo il pin dispositivo MySi ed avvicinando lo smartphone al POS.


Sono presenti anche misure di sicurezza che rendono tutto il più sicuro per l'utente che utilizza l'app:

SMS Alert: ogni volta che acquisti con la tua carta di credito per un importo superiore a quello da te impostato riceverai un sms.
Notifiche pre e post login: Una sezione accessibile dalla schermata di accesso dell’app, anche in pre login, conserva lo storico delle notifiche, questa funzionalità aggiunge comodità e velocità nella consultazione delle proprie spese.
C'è anche la possibilità di fare il login con l'impronta digitale (iOS e Android dalla versione 6.0) che sostituisce in tutto e per tutto la password e che rende l’accesso all’app e ai tuoi dati ancora più esclusivo e sicuro, niente più preoccupazione di essere osservati quando si digita il pin o i codici di accesso in pubblico.

Come Scaricare l'APP

È possibile scaricare l’app su iOS attraverso l’App store o attraverso Google Play per Android.


Registrazione

Dopo aver effettuato il download, possiamo scegliere tra due tipi di registrazione: per chi ha una CartaSi e per chi vuole inserire le carte di altri emittenti.
La registrazione in app è immediata, inoltre successivo il login e l’autorizzazione sono semplicissime poiché l’applicazione supporta anche il riconoscimento tramite impronta digitale.
Per chi non avesse uno smartphone con riconoscimento tramite impronta, sarà possibile impostare un pin, invece della solita lunga, scomoda e “scordevole” password.

Per chi ha una Carta Si

I possessori della CartaSI possono partecipare a concorsi a premi all’interno dell’app, offerti dal ClubIoSi, oltre a poter ricevere alert sms riguardanti le spese della carta stessa (anche in caso si superasse una soglia precedentemente impostata) e visualizzare l’estratto conto vero e proprio degli ultimi 12 mesi.

Per chi non ha una Carta Si

L’abbinamento all’app è possibile, come così è possibile visualizzare i pagamenti effettuati in tutta sicurezza tramite QR o Web Code.
Non sono disponibili gli alert sms e gli estratto conto completi, ma è possibile tener traccia solo dei movimenti tramite app.

Da ricordare inoltre con l'app è possibile ricaricare carte prepagate, effettuare ricariche telefoniche.
Quindi cosa aspetti a fare come me e a provare la nuova app MySi di carta Si? Scaricala subito! Buzzoole

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Server eMule Aggiornata a Febbraio 2023

Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare

HP Instant Ink il nuovo servizio di stampa di HP