Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare

Ogni programmatore che si rispetti ha bisogno almeno di sapere qual' è il linguaggio di programmazione che si trova alla base del sistema operativo UNIX. Il  linguaggio C è, secondo molti il padre di tutti gli altri linguaggi di programmazione, anche se la definizione può sembrare agli occhi di molti programmatori un po' esagerata... ; è pur vero che con il linguaggio C vengono studiati più da vicino alcuni aspetti fondamentali di un programma: a partire dalla compilazione per finire con la memoria ed altro. Per questo motivo ho deciso di mettere insieme alcuni testi di riferimento da usare per imparare questo linguaggio di programmazione . Il libro che senza dubbio risulta essere la Bibbia del C è il famoso: C Programming Language Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento

La nuova Opel elettrica che fa 100 Km con 1 euro



Opel ha presentato al Salone di Francoforte, la sua nuova creatura elettrica che già chiamano «l'auto da un euro» e, stando alle premesse, il nomignolo è pienamente meritato; infatti, è il costo di 100 km percorsi a bordo di questo concept elettrico ideato dalla Opel , sussidiaria tedesca di General Motors.


L'auto della Opel sarà una due posti e con il peso ridotto ad un terzo della media delle compatte moderne, mentre la velocità massima è di 120 km/h limitata elettronicamente .
Secondo l'azienda tedesca il concept ha il potenziale per essere messo in produzione e venire venduto a un prezzo accessibile anche alla clientela più giovane ; infatti c'è anche in programma la possibilità di limitare la velocità massima a 45 km/h in modo che possano guidarla anche i sedicenni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lista Server eMule Aggiornata a Febbraio 2023

Il linguaggio C: Libri e riferimenti dove trovare materiale per programmare

HP Instant Ink il nuovo servizio di stampa di HP